Sono nata a Corigliano Calabro, dove insegno Filosofia e Storia al Liceo Scientifico "Fortunato Bruno". Vivo ai Laghi di Sibari, nella culla della Magna Grecia.
Amo il mare, la poesia, la musica e ho da sempre un grande interesse per la psicoanalisi; ultimamente sono anche diventata counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale. Credo sia molto importante ridare valore all'ascolto in un tempo veloce come il nostro. Bisogna avere cura dell'altro, di chi ci sta di fronte, chiunque egli sia.
Il tema della comunicazione e soprattutto dei suoi limiti mi coinvolge direttamente.
A scuola sono sempre molto attiva, adoro insegnare e dialogare con i miei ragazzi e organizzare incontri culturali.
E' sempre proficuo il tempo impiegato con i giovani!
Ma la mia grande passione è la lettura e naturalmete... i libri! E così, dopo qualche piccola esperienza di articoli-riflessioni su giornali del territorio, nel 2011 ne ho scritto uno io... si tratta di una raccolta di racconti brevi intervallati da poesie, intitolata I Racconti del sogno.
Successivamente, nel 2012, mi sono cimentata con un romanzo breve, Il romanzo di Penelope, che narra le vicissitudini di una giovane pittrice alla ricerca di se stessa.
In questi anni ho continuato a scrivere, ho compreso che non è stata solo una parentesi della mia vita ma che voglio continuare a fare la scrittrice, anzi che sono una narratrice. E così ha preso vita nel dicembre del 2015, per i tipi di Falco editore, Scritto nell'acqua , una storia d'amore e di poesia che ruota intorno alla vita di John Keats.
A marzo 2018, è toccato a Quindici milligrammi, L'Erudita. Un viaggio nel mondo di un'adolescente ribelle.
E dopo cinque anni torniamo alle stampe. Ecco a voi Presente remoto, Do hit human editori! La storia di donna Isabella Castriota Scanderbeg.